4 settembre: concerto straordinario

Lunedì 4 settembre alle ore 19.30 nella splendida cornice della Scuola Grande di San Rocco si terrà un concerto della Turkish National Youth Philharmonic Orchestra diretta dal M°Cem Mansur.
Il concerto è ad ingresso libero.
PROGRAMMA 

A. Borodin Nelle steppe dell’Asia centrale
A. Dvorak Variazioni sinfoniche op.78
R. Strauss Don Juan
Turkish National Youth
Philarharmonic
Orchestra

Direttore
Cem Mansur

L’orchestra, la Turkish National Youth Philharmonic è composta da 80 musicisti dai 18 ai 22 anni, scelti tra i migliori talenti dei Conservatori Turchi e oltre ad esibirsi ogni anno in un tour internazionale, promuove iniziative per mostrare come “far musica insieme” sia uno straordinario strumento di coesione sociale; tra queste il “Laboratorio di Democrazia”dove il perfezionamento in orchestra è inteso come metafora di coesistenza, rispetto e responsabilità.
Per il progetto La Musica Che Unisce, ha anche collaborato con giovani musicisti armeni formando la Turkish/Armenian Youth Orchestra che ha tenuto concerti a Istanbul e Berlino. Fondata nel 2007 dal suo direttore Cem Mansur è il primo progetto nel suo genere in Turchia.
L’orchestra ha suonato con illustri solisti come il pianista Murray Perahia, il violinista Shlomo Mintz e Salvatore Accardo e la violoncellista Natalia Gutman in prestigiosi festival di diversi Paesi, come il Beethovenfest di Bonn e all’Accademia di Santa Cecilia di Roma, al Palais des Beaux Arts di Bruxelles e alla Konzerthaus di Berlino e di Vienna.

Il concerto è ad ingresso libero ed avrà la durata di 1h10.

Link utili:
Turkish National Youth Philharmonic Danze di Galanta
Leonore n.3
Guglielmo Tell 

Locandina
Locandina