L’Annunciazione del Tiziano in trasferta a Mestre

L’Annunciazione di Tiziano della Scuola Grande di San Rocco sarà il cuore della mostra curata da Gabriella Belli e Luca Massimo Barbero
ATTORNO A TIZIANO.
L’annuncio e la luce verso il Contemporaneo.
Garofalo, Canova, Fontana, Flavin

Centro Culturale Candiani a Mestre dal 14 Aprile – 2 Luglio 2017.

Dopo il successo della mostra dedicata a Gustav Klimt e alla sua Giuditta II la rassegna Cortocircuito porta a Mestre due giganti dell’arte italiana, Tiziano e Fontana, messi tra loro in dialogo sul tema dell’Annunciazione, soggetto di grande interesse non solo nella storia dell’iconografia antica ma anche per la sua concettualizzazione contemporanea.

La tela di Tiziano, normalmente collocata nel pianerottolo dello Scalone principale della Scuola Grande di San Rocco, a diversi metri di altezza,  sarà fruibile per l’occasione alla vista del pubblico, pienamente accessibile e godibile per tre mesi nel contesto privilegiato del percorso espositivo.

I visitatori  della mostra  ATTORNO A TIZIANO. L’annuncio e la luce verso il Contemporaneo, presentando il biglietto della stessa, potranno visitare la Scuola Grande di San Rocco a prezzo ridotto.
E’ prevista una riduzione anche per chi, in possesso del biglietto d’ingresso della Scuola di San Rocco, voglia visitare la mostra del Candiani.

Attorno a Tiziano